Azienda

Nel 1980 Rimec, in linea con un progetto di riconversione produttiva, indirizza la sua produzione nel settore delle apparecchiature elettromedicali, più precisamente nella realizzazione di macchine destinate alla riabilitazione passiva.

In questo settore Rimec si sta affermando a livello mondiale e compete con aziende multinazionali che coprono l’intero universo dei prodotti destinati alla sanità.

L’approccio con il mercato avviene con la partecipazione alle più import anti manifestazioni fieristiche internazionali del settore, con la presenza ai Congressi medici di specializzazione, durante i quali la produzione dell’azienda affronta il giudizio del mondo scientifico.

RIMEC, Mobilizzazione passiva dal 1980

Rimec logo

Malgrado il poco tempo trascorso dalla entrata dell’Azienda in questo mercato, la stessa è presente in tutti i Paesi della UE, Medio Oriente, Regione Sub-Sahariana, Africa del Sud, America Centrale, Estremo Oriente, Area del Golfo, sub-continente Indiano, Regione Caucasica, Asia Orientale e Sudest Asiatico, Australia.

Oggi l’azienda è riconosciuta come uno dei produttori più qualificati di equipaggiamenti per la riabilitazione passiva (CPM); nel 1997 ha immesso sul mercato un Riabilitatore per il movimento passivo delle articolazioni dell’arto superiore altamente innovativo, che posiziona l’azienda, come qualità della proposta, ai vertici del segmento di mercato a cui si rivolge.

Nel 2005 la gamma si è arricchita con un nuove modello per la mobilizzazione della spalla. Completano la gamma dei prodotti Rimec attrezzature destinate a sale gessi e pronto soccorso ortopedici quali una sega oscillante per l’asportazione dei gessi, un aspiratore per sega da gessi, un trapano a batteria per l’inserzione dei fili di Kirschner.

Nel 2013, l’azienda introduce la 5ª serie di mobilizzatori passivi per l’arto inferiore, la linea Fisiotek 3000, che rappresenta l’evoluzione moderna e funzionale dei riabilitatori passivi.

Nel 2014 viene arricchita la linea destinata all’arto superiore, introducendo Fisiotek LT-G e Fisiotek LT-P, modelli concepiti rispettivamente per la riabilitazione di gomito e polso.

CCIA: 03021190370 / REA BO: 256158 / c.s.: 95.000 €

il Team